28 settembre 2011

È online ....

Tutto (o quasi) cominciò qui, quando ad un “nutrito gruppo di food blogger” fu proposta un’idea:


BADGE-200



collaborare alla realizzazione di una mappa virtuale del patrimonio gastronomico italiano, un social food network o, come lo chiamo io, un “puzzle virtuale” delle eccellenze gastronomiche, delle piccole e grandi imprese, delle biodiversità coltivate con strenua resistenza, dei sapori veraci del territorio ....

Gente del Fud racconta l'Italia del gusto e finalmente è online : per leggerne la filosofia, cliccate qui


In home page scorrono le foto rappresentative dei blogger iscritti e tra queste vi è la mia che rappresenta il “punto di vista” di una collina a me cara che contempla il suo mare, diciamo una ”finestra sul mare”.

Cirò

Sta su una collina il luogo dove abito e con indolenza si affaccia sul mare: da lui prende le distanze, ma lo segue con gli occhi costantemente, non potendo immaginare una vita disgiunta …

7 commenti:

  1. Poche righe ma come sempre ricche di suggestione, che ci parlano di Milena ma anche di una iniziativa sana che non come ultima cosa ha consentito a persone affini per sensibilità gastronomica&non di incrociarsi per poi poter procedere in qualche modo insieme. Non mi sono mai pentito di aver parlato a suo tempo di processione con prete 'spogliato' quale migliore occasione di una rilassata festa di paese per ritrovarsi a sorridere insieme...ognuno con il suo sguardo. Il tuo davvero suggestivo...ma non avevo dubbi :))

    RispondiElimina
  2. Mi hanno commosso le tue parole Milena...perchè non so per quale motivo mi ci ritrovo, nonostante sia nata così distante dal mare.Sarà un legame ancestrale?

    RispondiElimina
  3. Milena, quanto vorrei affacciarmi io tutti i giorni su quel mare.
    Vivo con il mare negli occhi, nonostante la distanza non mi consenta di guardarlo ogni giorno e alle tue parole non posso che emozionarmi.

    un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. Riesci a trasformare in poesia tutto ciò di cui scrivi! E quell'immagine mozza il fiato...

    RispondiElimina
  5. Questo post è bellissimo...un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. @tutti: il mare è una costante, anche se lo ammiro spesso dall'alto :D
    Gente del Fud è un bel progetto dalle grandi potenzialità :D

    RispondiElimina
  7. Esa es la primera Acabo de visitar su sitio web y me resulta muy interesante! ¡Enhorabuena!

    voyance gratuite par mail

    RispondiElimina

RETROSCENA DI GUSTO