11 settembre 2008

Souvenir a tavola

Sapori di vacanze
Al momento di partire per le vacanze, nel preparare le valigie, zeppe molto spesso di orpelli irrinunciabili, un angolino va sempre lasciato libero per i souvenir molto spesso gastronomici, per condurre a casa un frammento dei giorni senza regole o per iniziare a tavola con familiari o amici, un racconto dimostrativo.
Da brava cleptomane vacanziera, anche io non sfuggo a queste regole e per ricordare, gustando, ho preparato con i miei cimeli:


Gelato alle more e cannella





Fiori farciti con provola e pere e glassa di vinocotto




Fiori di zucca farciti e glassa al vino cotto


con i cimeli ricevuti in regalo:




Sigari di Zagabria



Sigari croati


Il racconto prosegue da campo di fragole nella rassegna A Tasty Summer Holiday Souvenir

4 commenti:

  1. Che bel idea nel raccontare cosi' a nuovo le tue ricette...un souvenir non indifferente per tutti che ti leggiamo sempre più "curiosi", come me, per le tue originalità.

    Buona giornata e anche un buon we, polvere permettendo!!!!baci

    RispondiElimina
  2. oddio ho l'imbarazzo della scelta:-) un bacione imma

    RispondiElimina
  3. Grazie Lenny ;) Tre ricette dvvero invitanti... i fiori gia' sono stati testati: deliziosi :)

    RispondiElimina
  4. mariluna - vuoi dire che ogni occasione è buona per ricordare le vacanze?

    dolcia...gogò - grazie

    campodifragole - mi fa piacere che tu abbia gradito il gusto delicato dei fiori di zucca farciti

    RispondiElimina

RETROSCENA DI GUSTO