21 aprile 2008

Di Libro in Libro

Il potere delle parole
Da sempre ho subito in una resa senza condizioni, il fascino sottile e seducente delle parole, sia che fossero pronunciate da una voce più o meno suadente o che sfavillassero sulla carta patinata delle riviste o che ammiccassero sornione da un libro intonso o vissuto.
Pensieri e parole sono l’essenza di un libro e un libro è un infinito che si schiude per abbattere limiti e confini, per far vivere vite diverse e per far conoscere mondi possibili: è un mondo intero, un compagno di vita, una casa per la mente ….



È stato un grande piacere per me, ricevere dalla mia giovane ed entusiasta amica viviana di cucinAmare il premio




Con la motivazione “che potrebbe davvero scrivere un libro, talmente è brava!”
Mi piace pensare (e vogliate perdonarmi per l’illusione presuntuosa) alla mia “finestra di fronte” come ad un libro - forse pessimo - che giorno dopo giorno e pagina dopo pagina, narra (per condividerla) la storia di un percorso, con immagini, pensieri e ricette, regalando idee e sensazioni.

Le REGOLE sono:
Questo premio non vuol'essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog... Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato su questa pagina (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono). Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commenti indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato ... (solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati).

Le regole sono regole e vanno rispettate (quasi sempre) e così è un piacere per me conferire questo premio a:

max - la piccola casa perché ogni giorno, unico nel suo genere, scrive pagine di interessanti sapori e inediti ma prelibati connubi
francescav ideatrice di ricche pagine che esplorano senza sosta e rinnovata curiosità, il complesso mondo dell’arte culinaria.

5 commenti:

  1. Beh che ti piace l'uso delle parole non c'era bisogno di dirlo...si legge giornalmente nel blog ;-)
    Premio meritatissimo,
    ciao
    Aiuolik

    RispondiElimina
  2. le parole sono importanti, trasportano con sè un significato verso l'altro. Sono felice che anche tu nel tempo sia divenuta fonte di ispirazione per tutti noi. Continua così e grazie come sempre per il tuo affetto :-)

    Francesca

    RispondiElimina
  3. aiuolik - ah, si era capito?

    marcella candido cianchetti - ricambio

    francesca - le parole purchè non siano fine a se stese sono fondamentali in quanto ci permettono di comunicare, di esprimerci ...

    max lapiccolacasa - sempre in gamba!

    RispondiElimina

RETROSCENA DI GUSTO