Per colorare di allegria e pienezza le stagioni della vita, cominciamo con il tingere di rosa ottobre, il mese della prevenzione dei tumori al seno.
Una carrellata di immagini in rosa, proseguendo il tam tam virtuale tutto rosa promosso da Alex per ricordare la necessità della prevenzione, in questo mese e in tutti i giorni dell’anno.
Una carrellata di immagini in rosa, proseguendo il tam tam virtuale tutto rosa promosso da Alex per ricordare la necessità della prevenzione, in questo mese e in tutti i giorni dell’anno.
È un dovere vigilare sulla nostra salute, scegliendo la prevenzione per difenderci dall’insidia dei tumori, difficili da trattare in modo risolutivo al loro manifestarsi sintomatico (tante le storie di vita vissuta che conosciamo per esperienza diretta!).
È importante agire in tempo, senza paure o preconcetti!- Per le ricette, clicca sulle foto -
Per chi volesse approfondire, segnalo i libri di Melania Rizzoli ed il suo messaggio positivo, un’oncologa colpita e guarita dal cancro, un medico che d'improvviso si ritrova ad essere paziente: in Perché proprio a me? racconta le sue vicissitudini che possono essere di conforto a chi ha intrapreso il lungo cammino delle terapie verso la guarigione, mentre in Se lo conosci lo eviti approfondisce il tema della prevenzione, spiegando come saper ascoltare i segnali del nostro corpo, per riferire tempestivamente ai medici ed elenca una serie di testimonianze illustri di chi, ammalatosi, è riuscito a vincere la sua battaglia personale contro il cancro.
Lenny!!
RispondiEliminaPer la raccolta CUOceRE AL VAPORE non c'è assolutamente limite alle ricette!!
Bella iniziativa e bellissime foto in rosa! ^__^
Aspetto la o le ricette allora, come preferisci tu!!!!
Un abbraccio!!
Grazie per averlo ricordato!!!!Si tratta di un'iniziativa molto importante che molto spesso viene sottovalutata!!!!Bellissime le foto
RispondiEliminaUn abbraccio cara Lenny!
Lenny, brava!
RispondiEliminaanche tu sei riuscita a realizzare un post sull'argomento :*
cla
Lenny che dire... Grazie per le tue parole sull'argomento sempre profonde, grazie per questo giro rosa e queste foto inebrianti.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte e ti aggiungo alla catena :-)
Nobile pensiero,come sempre
RispondiEliminaBellissimo il tuo collage! La prevenzione è fondamentale ed è bene ricordarlo. Ti linkerò anch'io nel mio post rosa :-)
RispondiEliminaChe bella carrellata tinta di rosa!..
RispondiEliminaUn bacione!
lenny le tue parole sono splendide...ci vuole coraggio..mannaaggia ci vuole..
RispondiEliminaBello questo post in cui hai raccolto i vari interventi e hai colorato tutto di rosa! Del resto il messaggio è molto importante!
RispondiEliminaBella questa iniziativa dolce per ricordare che la prevenzione è una cosa fondamentale per il nostro benessere!
RispondiEliminaBello il riassunto cromatico...perchè non lo proponi anche con altri colori?
RispondiEliminaé importantissimo!!! Grazie
RispondiEliminaComplimenti per questa iniziativa, è davvero qualcosa di molto importante.Brave
RispondiEliminaTi rispondo qui anche se non è attinente con questo post. Con la pietra refrattaria mi trovo molto bene. Strano a dirsi ma non fa parte degli acquisti da Internet, l'ho trovata qui in un negozio di casalinghi dentro una scatola da pizza :-) La usiamo soprattutto per il pane e per la pizza. Da quando abbiamo la pietra la pizza assomiglia a quella della pizzeria e cuoce veramente in maniera veloce. Anche i risultati con il pane ci soddisfano. La usiamo anche per qualche dolce (per quelli sardi soprattutto) per simulare il forno a legna, ma ovviamente è solo una simulazione :-) Fammi sapere come ti trovi!
RispondiEliminaCiaoooo
Grazie Lenny! Delicatissime le tue foto rose e forte il messaggio.
RispondiEliminaAlex
Bel pensiero.. e stupendo collage :-)) baci baci :-)))
RispondiEliminaBellissmo questo post rosa, non sai quanto sia bello leggere di donne che si prendono cura di altre donne. E' una speranza in più che lede un dolore sempre presente. Volevo farti i complimenti per il tuo blog, davvero bello, molto bello e quindi sono diventata una tua sostenitrice. A presto.
RispondiEliminale tue foto sono arte!!! complimenti!!
RispondiEliminaE' molto importante, grazie..un bacione
RispondiEliminaBellissime foto per un messaggio cosí importante!!
RispondiEliminaBuona giornata, Mik
cucina impegno sociale essenze lenny sei tra le mie preferite chef spero che tu continui a foraggiarci di dolcezze e contenuti
RispondiEliminaCerto che pure tu di cose rosa eri piena!!
RispondiEliminaBrava!
Io non ho fatto in tempo, come sempre...
bello questo blog :)
RispondiEliminaGrazie a @tutti: è un argomento che ci tocca da vicino, in un modo o nell’altro ed è fondamentale che la prevenzione entri a far parte del nostro quotidiano. Allo stato attuale la diagnosi preventiva è l’arma più efficace in nostro possesso
RispondiElimina@Anemone: sono già passata all’azione ….
@Aiuolik: mi devo mettere alla ricerca, ma la curiosità è tanta
@la cucina di qb e Artemisia Comina: grazie e benvenute