29 ottobre 2007

"Carne e pipi" (Spezzatino con peperoni)

Spezzatino con peperoni: che c'è di nuovo? C'è che non si tratta di semplici peperoni, bensì di peperoni piccanti
che danno a questa pietanza della tradizione, una personalità a dir poco decisa: provatela e non ve ne pentirete, sarà un viaggio ultra sensoriale da provare almeno una volta nella vita e chissà che non decidiate di ripeterlo!




"Carne e pipi" (Spezzatino con peperoni)
Ingredienti x 4
200 g spezzatino vitello
100 g peperoni rossi e verdi
sale olio

Preparazione
Tagliare la carne a cubetti, aggiustarla di sale, adagiarla nella pentola, ricoprendola d'acqua e farla cuocere. Intanto lavare i peperoni, tagliarli in due, regolarli di sale e friggerli. A cottura ultimata della carne (l'acqua dovrebbe essersi ristretta), aggiungervi i peperoni fritti e far andare il tutto sul fuoco per qualche minuto, perché i due ingredienti si sposino alla perfezione. Infine impiattare e servire.

9 commenti:

  1. Adoro tutto ciò che è piccante! Questi peperoni qui non li ho mai visti. Buon inzio settimana, Alex

    RispondiElimina
  2. Questi peperoni mi ricordano quelli messicani che si trovano anche sott'olio e che io non riesco proprio a mangiare ma che piacciono tanto ad Uncle Pigor!

    Buon inizio settimana,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. Ha un che di messicano questo piatto, aggiungendo dei fagioli neri che ammortizzano un poco il piccante mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  4. bellissima la tua blogfinestra sul mondo della cucina, complimenti. Mi vado ad 'assaggiare' questi sfiziosi piatti. Io son tornata
    :-) Baci!

    Francesca

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo questi "pipi"! Non sono tanto per il piccante, comunque il tuo spezzatino ha un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
  6. alex e mari - Allora appartieni alla minoranza degli amanti del piccante?
    Dovremo fondare un club!
    Buon inizio settimana anche a te.

    aiuolik - Uncle Pigor apprezzerebbe sicuramente questa pietanza!
    Dovresti preparargliela!
    Buon inizio settimana anche a te.

    coco - Attendiamo la tua interpretazione di questo piatto?
    Ciao

    francescav - BENTORNATA CARISSIMA!!!
    Mi fa un enorme piacere che tu ti sia affacciata alla mia giovane finestra e che ti sia soffermata ad assaggiare i miei piatti.
    Bacioni e a presto

    dolcetto - Se tu lo volessi provare, potresti utilizzare dei peperoni dolci ed aggiungerne 1-2 di piccanti. Baci

    RispondiElimina
  7. grazie dell'idea! io ne ho una piantina di questi fantastici peperoni nel mio giardino!!

    A presto cara Lenny

    RispondiElimina
  8. cco- Ci conto: mi ha i incuriosita

    gnocchetto al pomodoro - A quanto ho visto il tuo balcone è una piccola oasi, fonte di ispirazione!!!

    RispondiElimina

RETROSCENA DI GUSTO