2 ottobre 2007

Baby blog



Fiocco rosa nella blogosfera: è nato un baby blog

UNA FINESTRA DI FRONTE




Da oggi ci sono anche io: ?

Mi chiamo Milena e sono una salutista impegnata, un’ambientalista convinta e una pacifista ad oltranza: un'idealista senza remore cha ama vedere il mondo a colori, ma è come Lenny (la mia anima virtuale, aspirante pasticcera e pasticciona di fatto) che sto muovendo i primi timidi passi nella rete.

Mi interesso di cucina da circa due anni e sono dunque a tutti gli effetti un’esordiente, spinta però da una “voracità irrefrenabile” di conoscenza e di sperimentazione culinaria.

La scintilla scoccò casualmente sollecitata dalla collaborazione che mia madre richiedeva, quando le capitava di cimentarsi in qualche nuova ricetta.
Sulla scia dei primi timidi successi, iniziai a sfogliare i ricettari e a subire il fascino delle foto che ne raffiguravano le realizzazioni, per osare con le prime “sperimentazioni senza rete”, privilegiando le preparazioni d’effetto.

La passione divampò e così cominciai ad esercitarmi in ambito familiare, avendo a disposizione dei familiari ben disposti a vestire i panni di Assaggiatori della domenica (Giuria di qualità).


Da gennaio la mia sete di conoscenza mi ha condotta ad esplorare il rutilante mondo della blogosfera, per me una rivelazione!
Poi la possibilità di interagire con persone che condividono la passione per la cucina, mi ha spinto ad iscrivermi al forum di Gennarino, a realizzare un album virtuale ed a collaborare con francescav curando una rubrica di dolci.


Ma poiché, spesso succede che quella che si credeva essere la vetta, è solo un gradino (Seneca), eccomi qua, al mio debutto con Una finestra di fronte, un blog che sarà una sorta di ricettario virtuale (con un occhio ai piatti della tradizione, anche rivisitati), una raccolta di esperienze ed esperimenti da condividere, uno spazio in divenire, un work in progress aperto a chiunque voglia dare un’occhiata e lasciare un commento o un saluto.


La foto accanto al profilo, rappresenta alcuni dei miei interessi (la lettura e la cucina) e le mie origini (la rosa - realizzata modellando la scorza essiccata di bergamotto - è un simbolo di artigianto calabrese), ma anche ciò che vorrei comunicare: spunti di riflessione, profumo di bontà e tanta passione.



CONSIDERAZIONI

L'ennesimo blog di cucina! - starete pensando - Ultimamente, spuntano come i funghi!





Già, ma i funghi, soprattutto quelli di boschi, sono una forza della Natura, spontanei e dalla fragranza irresistibile, intensa e inebriante.
Sta a voi esaminare e catalogare questa nuova varietà, inserendola, se il caso, tra i vostri Preferiti.

11 commenti:

  1. Lenny,ma che piacere finalmete anche tu con il blog!!!...
    Felice di averti con "noi" e felice di leggere in diretta le tue ricette ;-)))
    Un bacio Lory!

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri e per il caloroso benvenuto. Ciao

    RispondiElimina
  3. Auguri per il tuo blog!!
    Aspetto di vederlo crescere di post in post!
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per gli auguri e attendo i tuoi preziosi consigli. Ciao

    RispondiElimina
  5. Lennya anche la tua finestra verrà inserita tra le tappe del mio viaggio quotidiano nella blogosfera.
    Sono felice per te e so che saprai fare bene. Tra le tue collaborazioni in rete puoi anche aggiungere che è stata postata una tua ricetta con tanto di foto nel mio blog. Ciao cara ci sentiamo

    RispondiElimina
  6. Devo ancora lavorare molto sui contenuti del blog e nel farlo terrò conto dei suggerimenti di tutti ed in particolare dei tuoi, mio mentore. Ciao

    RispondiElimina
  7. Benvenuta nella Blogsfera!ho accolto con piacere il tuo invito, credo ne valga la pena!Ti linko :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Lenny, benvenuta e complimenti per il blog e per i pensieri che esprimi.
    Piero

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo Lennyyyy
    Benvenuta nel mondo dei food blogger!!!Sono contentissimo davvero ti chiedo scusa se non ti ho risposto immediatamente all'email ma l'indirizzo di gmail non lo guardo spesso per qualsiasi comunicazione puoi usare fpresepe@hotmail.com. Appena avrai pubblicato la ricetta mandami il link ok?Ti ringrazio per la partecipazione e ti abbraccio. Besos. Fabio.

    RispondiElimina
  10. Ovviamente complimenti per le prime ricette e per il blog molto carino!!!Ti auguro di crescere insieme con noi ;) Baci e t'abbraccio.

    RispondiElimina
  11. nightfairy
    ovo
    fabietto
    Vi ringrazio molto per il benvenuto e gli auguri. Ciao

    RispondiElimina

RETROSCENA DI GUSTO