Domani 18 settembre 2008 dico "no agli alimenti gioielli", astenendomi dall’acquisto di pane e pasta e limitando il consumo di energia elettrica, gas e carburanti.
Aderisco allo Sciopero della pagnotta
Aderisco allo Sciopero della pagnotta
immagine trovata in rete
un’iniziativa che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’emergenza prezzi soprattutto per i generi alimentari e i prodotti energetici. Beni primari e insostituibili, che rappresentano la spesa più considerevole per le famiglie italiane, e che drenano risorse, comprimendo così tutti gli altri settori commerciali e produttivi, con grave danno per l’economia dell’intero Paese.
Ciaooo!
RispondiEliminaArrivo in ritardissimo a ringraziarti per il premio,scusaaaa.
Grazie per la segnalazione,aderirò sicuramente.
Un bacione
ci sto!
RispondiEliminaaderisco anch'io
grazie lenny, l'avevo sentito ma non ricordavo che fosse domani
*
cla
L'iniziativa è lodevole, cara Lenny, peccato che sia limitata ad un solo giorno, non sappiamo che effetti possa sortire o comunque se gli effetti vengano percepiti. Speriamo che un solo sasso nell'acqua riesca a creare un'onda sufficientemente grande per richiamare l'attenzione. Sai cosa? Dovremmo essere tutti proprietari di un orto e di mezzi di sostentamento propri, il problema dei prezzi alle stelle è preoccupante!
RispondiEliminaSiamo solidali con te e con tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa!
Baci da Sabrina&Luca
Bravissima, mi aggrego anche io!
RispondiEliminaBuona notte..
Laura
Grazie della segnalazione! Notte!
RispondiEliminaInteressante ma come giustamente fanno notare luca e sabrina non basta o forse basta poco, certo il segnale sarà notevole se veramente si aderisce in tantissimi, il mio contributo in terra straniera non vale, naturalmente, ma aderisco simbolicamente.
RispondiEliminaBuona notte
Brava Lenny! E io cercherò di aderire non solo domenica, ma di fare pane e pasta possibilmente in casa. Un abbraccio, Alex
RispondiEliminaMe la stavo perdendo! Ok, aderisco anch'io, quando ce vò ce vò!
RispondiEliminaMi piace questa iniziativa!! Non ne sapevo nulla.... Spero che saranno in tanti ad aderire ;)
RispondiEliminaBen detto Lenny, trovo che il costo dei generi alimentari essenziali come pane, pasta e latte sia spesso ingiustificato!
RispondiEliminaBaci
Ma sai che è tantissimo che non compro il pane? E da un po' sono diventata ancora più noiosa, cerco di acquistare solo materie primissime... e cascasse il mondo devo inventarmi ogni volta qualcosa...lo so che siamo una netta minoranza, ma non è un motivo per lasciar perdere... un po' come con la raccolta differenziata, qui da me, sti' beduini (oops, influenze del maritino tedesco?!), fanno un po' quello che vogliono, ma io imperterrita, precisa (ovvio) e ligia... come se tutto il peso del pianeta gravasse sulle mie spalle... e come me tanti altri è chiaro, ce la possiamo fare!
RispondiEliminaeheheh io ormai lo faccio quasi sempre in casa!! è più buono e costa menooo!!! un bacione e complimenti per l'iniziativa!
RispondiEliminaCiao Lenny!
RispondiEliminaIo ormai il pane cerco di farmelo sempre in casa...tutte le volte che mi avvicino al panificio vedo prezzi da svenimento. Questo tipo di proteste dovrebbero essere più frequenti. Sovrapprezzi così esagerati non sono giustificabili!
Un bacio
Fra
Non sapevo di questa iniziativa, ultimamente vivo un pò fuori da tutto, ma aderisco senz'altro nella speranza di fare qualcosina nel mio piccolo, bacioni
RispondiEliminanon ce l'ho fatta. ero di guardia :)
RispondiEliminaBrava bravissima, purtroppo me ne sono scordata, o meglio ero troppo presa da attività frenetiche con i figli che mi è sfuggito, ma mi è sfuggito comprare il pane tutta la settimana!! Elga
RispondiEliminaanche io ho aderito
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@tutti - grazie per aver espresso il vostro persoanle punto di vista.
RispondiEliminaE' importante discutere insieme di un tema così "scottante"